SIP servizi per l'illuminazione pubblica e privata
Progettazione, realizzazione, adeguamento normativo, rifacimento, ristrutturazione, riqualificazione, efficientamento energetico, fornitura energia elettrica e gestione impianti di pubblica illuminazione.
CHI SIAMO
L’ Azienda SIP Illuminazione, con sede legale in Pontecagnano Faiano (Sa) alla Via Europa 17, è iscritta dal 15 febbraio 2012 nel registro delle Imprese di Salerno al n. R.E.A. SA-411791.
Il mercato degli impianti elettrici è complesso e in continua evoluzione, nuove tecnologie ed applicazioni sempre più sofisticate fanno di questo ambito un settore in cui è necessario essere continuamente un passo avanti, costantemente aggiornati, pronti a trovare soluzioni innovative in grado di risolvere le richieste sempre più articolate del cliente. In questo scenario la SIP Illuminazione è riuscita ad affermare il proprio brand come sinonimo di affidabilità e qualità, concretizzando nei fatti, cioè nei lavori realizzati, i principi ispiratori di precisione e tempestività. Consapevole dell’importanza della gestione di qualità e sicurezza, garantisce processi produttivi e gestionali rigidamente standardizzati.
Sensibile ai temi della sostenibilità ambientale, quasi da pioniera inizia ad occuparsi di impianti da fonti rinnovabili. Grande attenzione è rivolta alla divisione efficienza energetica, che convoglia l’esperienza aziendale nel settore impiantistico ed in quello delle fonti rinnovabili per l’analisi e la realizzazione di interventi finalizzati alla riqualificazione ed al risparmio energetico.
A supportare i clienti nella corretta gestione del proprio patrimonio e rispondere tempestivamente ad ogni richiesta in caso di necessità, ci pensa il settore manutenzione, con personale specializzato e qualificato attivo h24 e la possibilità di stipulare affidamenti in project financing.
Dal 30 novembre 2016 è titolare del contratto di concessione della durata di anni 20 (venti), stipulato con il comune di Pontecagnano Faiano (Sa), avente ad oggetto la manutenzione ordinaria, programmata e straordinaria, la fornitura di energia elettrica, compresa la progettazione ed esecuzione degli interventi di adeguamento normativo, rifacimento, ristrutturazione, riqualificazione ed efficienza energetica degli impianti di pubblica illuminazione, da realizzarsi nel territorio comunale, il tutto attraverso l’uso del project financing (di cui la stessa società è stata promotrice).
Un punto di riferimento per chi cerca un’azienda con una solida esperienza ma che guarda al futuro ed all’innovazione.